Continua la stagione teatrale 2023/2024 al Teatro Bambi di Coreglia Antelminelli, il calendario di appuntamenti che nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Venerdì 16 febbraio, alle 21, il sipario si alzerà su “La prima indagine di Montalbano”, uno spettacolo del grande Andrea Camilleri, interpretato da Massimo Venturiello e accompagnato dalle melodie di Alessandro Greggia.

Lo spettacolo trasforma in immagini ammaliatrici e trame coinvolgenti le parole di Camilleri. Massimo Venturiello, nel ruolo del commissario Montalbano, condurrà gli spettatori attraverso la sua prima indagine, dando vita ai personaggi che hanno conquistato il cuore di milioni di lettori. In scena una performance teatrale che nasce dall’incredibile successo degli audiolibri recentemente pubblicati dalla Storytel, dove Venturiello ha dato voce al commissario. Un’esperienza unica che ora prende vita sul palcoscenico, regalando al pubblico l’opportunità di vivere la magia della narrativa di Camilleri in un modo del tutto nuovo, dove la lingua musicale dello scrittore siciliano si fonde con la maestria di Massimo Venturiello e le suggestive note di Alessandro Greggia alle tastiere.

L’appuntamento viene anticipato, anche in questa occasione, dal nuovo incontro di Convers-Azioni, la rassegna curata da Francesco Tomei che contente ai cittadini di incontrare da vicino attori e artisti: alle 18.30 nel foyer del “Bambi” sarà possibile quindi conversare con l’attore Massimo Venturiello.


Cgil, iniziative col segretario Landini a Pisa e Lucca

La Lucca di ieri sulla facciata della Chiesa di San Francesco con una proiezione architettonica